Viaggi nel mondo

Un mondo Soltanto adesso, io ti guardo Nel tuo silenzio io mi perdo E sono niente accanto a te
Il mondo Non si é fermato mai un momento La notte insegue sempre il giorno Ed il giorno verrà
Gira, il mondo gira Nello spazio senza fine Con gli amori appena nati Con gli amori già finiti Con la gioia e col dolore Della gente come me

(Il Mondo di Jimmy Fontana)

 

 

Philadelphia e New York

L'appuntamento settimanale con i ricordi di viaggi, da condividere con chi ha piacere di leggermi, oggi mi porta indietro nel tempo e per l'esattezza al 2001, quando, invitato dalla compagnia aerea Us Airways, ebbi la fortuna di poter partire per Philadelphia, una di quelle città americane, così presenti nella cinematografia (basti pensare a tutta la saga di Rocky), ma che vanno assolutamente visitate, al di là di questa unica motivazione.

Il viaggio inizia a Philadelphia e si conclude a New York: "I Love New York"

Cuba

Nei miei ricordi di viaggiatore, torno spesso con la mente ad uno dei posti più belli del mondo, ossia Cuba. Quando ho clienti in agenzia che mi chiedono di organizzare un viaggio in questa straordinaria terra o quando sono io a proporla, si legge nel mio volto, si sente nelle mie parole quanta enfasi ci metto nel descrivere le bellezze, il fascino, la cultura di questa terra, purtroppo martoriata da situazioni economiche e sociali che hanno reso difficile la vita di tanta gente del posto, anche se i cubani hanno sempre risposto con orgoglio e dignità, e dovrebbero essere d'esempio per tanti di noi che ci lasciamo andare a capricci inutili.
 
I miei ricordi e i consigli sull'articolo "Ricordi cubani"
 

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana, spesso erroneamente chiamata con il nome di Santo Domingo che è invece la sua bellissima capitale, viene vista nell'immaginario collettivo, e a dir il vero viene anche proposta dalla maggior parte delle agenzie di viaggi, come una meta esclusivamente balneare, della serie prendo un volo diretto, mi portano in un bel villaggio turistico dove mi sento a casa, passo una settimana di assoluto relax e divertimento, faccio giusto qualche escursione e me ne torno a casa

 

Repubblica Dominicana non solo merengue

Seychelles

Ci sono luoghi che sembra scontato definirli il Paradiso Terrestre ma se si arriva alle Seychelles dal freddo gennaio delle nostre città. si ha veramente la sensazione di essere arrivati nell'Eden.

 

Lo racconto nell'articolo: "Un sogno chiamato Seychelles"

Vietnam

ci sono dei viaggi che ti entrano nelle pieghe dell'anima, sono lì pronte a rianimarsi, appena un qualcosa fa immediatamente ricordare un particolare, e da quel particolare, ritornano in mente tutte le tappe: è come se, per magia, si aprisse davanti agli occhi uno schermo su cui scorrono i fotogrammi di un viaggio.
Vietnam: un Paese martoriato da una guerra infame, uno dei luoghi simboli della follia umana, una lezione di Storia, che pur nella sua ferocia non ha insegnato nulla a questo mondo, dove ancora oggi, si continua a parlare di guerre, di atrocità, di vendette.
 
Un racconto dettagliato del mio viaggio in Vietnam: "Ricordi dal Vietnam"

India: Kerala

Dei tanti luoghi della Terra, uno solo può vantare una storia totalmente plasmata dalla tradizione dell'Ayurveda che risale a migliaia di anni fa. In questa riserva appartata, circondata dall'Oceano Indiano, alcuni dei più qualificati professionisti svelano, ogni giorno, i segreti curativi dell'Ayurveda.
Benvenuti nella terra dell'Ayurveda: il Kerala.
 
Tutte le informazioni nell'articolo: Kerala Terra dell'Ayurveda
 

Tornare in Tunisia

Tunisia, una meta che purtroppo negli ultimi tempi è stata oggetto di attentati terroristici che hanno allontanato il turismo da questa destinazione dove ho avuto modo di andarci in diverse occasioni.

 

Ci auguriamo che la Tunisia possa tornare di nuovo ad essere una delle regine delle vacanze degli italiani e degli europei.

"Tornare in Tuinisia"

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Santo David // Vedere la pagina termini e condizioni