Viaggi in Italia

Non per essere nazionalisti, ma possiamo vantarci di vivere in uno dei posti più belli del mondo. Ci vorrebbero pagine e pagine per illustrare e descrivere tutte le straordinarie bellezze italiane. Quelli che seguono sono solo una minima parte di racconti di viaggi in Italia.

Torino

Mi sono trovato a Torino, in un weekend, politicamente, molto delicato per le sorti della nostra cara Italia e così, mentre si andava alla scoperta di questa città, ascoltavamo le notizie che provenivano dalla capitale in merito alle dimissioni di Berlusconi e del conseguente cambio con il Professor Monti.

 

Racconto di questo viaggio nell'articolo: Torino i 150 anni d'Italia"

Le Madonie: Polizzi Generosa

Possiamo aver fatto tanti viaggi nella vita, eppure quelli della giovinezza ti restano dentro con il loro carico di ricordi, di emozioni, di immagini

Da una foto, è nata l'idea di raccontare le vacanze di un bambino.

Le vacanze di un bambino a Polizzi Generosa

Sicilia

Tanti, tanti anni fa, un giovane uomo partì da un paese delle Madonie, nel cuore delle Sicilia, per il primo viaggio importante nella sua vita.
Non si era mai allontanato da quel posto, e, per la prima volta, si ritrovò su di un treno, che lo stava portando nel "Continente", per andare a prestare il servizio militare ad Orvieto, arruolato, probabilmente per effetto della sua statura, nel Corpo dei Granatieri di Sardegna.
 
La storia di quest'uomo prosegue nel racconto dedicato alla sua terra natia: "Viaggio in Sicilia"

Sicilia nel cuore

Sicilia, terra di un popolo fiero, orgoglioso, indomito. Terra di emigranti che sono partiti per ritornare un giorno e quando anche non sono tornati non hanno mai dimenticato da dove sono partiti.
Terra di scrittori, di attori, di atleti, di grandi cantanti, di registi, di stilisti, gente che ha messo in ogni opera che ha creato il fascino, la magia, il mistero della terra da cui è provenuto.
Sicilia, terra martoriata da invasioni, da guerre, da sporchi giochi di potere.
 
Un mio inno d'amore a questa Terra che in parte mi ha dato le origini:"Sicilia terra da amare"

Isole Eolie

Sette isole in sette giorni” è il nome di uno degli itinerari che la Costa Crociere effettua nel Mar dei Caraibi, alla scoperta di alcune delle più belle isole delle Antille.
Nel mio odierno articolo non vi parlerò di isole così lontane. Le sette isole cui mi riferisco sono quelle che costituiscono uno degli arcipelaghi più belli della nostra stupenda Italia: l’Arcipelago delle Eolie, che si distende di fronte alle coste settentrionali della Sicilia.
 
E infatti l'articolo dedicato alle Eolie si intitola: "Sette isole in sette giorni"
 
 

La Sicilia di Montalbano

Immagina di innamorarti di un luogo.
E quando sarai in quel luogo, tutto quello che hai immaginato sarà vero amore per quel luogo, e te ne innamorerai a tal punto da volerci tornare.

 

Vuoi anche tu andare sulle tracce di Montalbano? 

Toscana: Chianciano e Montepulciano

Tre giorni all'insegna del buon cibo e del buon vino. Benessere, cultura, relax e la sistemazione in un ottimo albergo.

 

Gli ingredienti giusti per trascorrere un piacevole weekend: "Ferragosto, tre giorni di benessere"

Montecatini Terme e Lucca

Montecatini Terme resta pur sempre un ottimo centro termale e base di partenza per delle piacevoli e interessanti escursioni.

 

Lo racconto in "Montecatini Terme, pausa di benessere"

Abano Terme e Padova

Soggiornare ad Abano Terme per rilassarsi e da qui partire alla scoperta delle bellissime città nei suoi dintorni.

 

Lo racconto in "Ferragosto di Benessere"

Costa Crociere

In una pagina dedicata all'Italia ho ritenuto giusto inserirci un articolo dedicato ad una compagnia che è il vanto della navigazione italiana.

 

"Costa Crociere il modo italiano di scoprire il mondo"

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Santo David // Vedere la pagina termini e condizioni