Viaggi in Europa

Quanti viaggi, quante partenze ci vorrebbero per andare a conoscere la nostra stupenda Europa e le sue mille città? In questa pagina racconto una parte dei miei viaggi europei

Portogallo: Lisbona

Quando i clienti mi chiedono un consiglio su una capitale da visitare, nella lista delle mie preferenze trova sempre un posto di riguardo questa meravigliosa e affascinante città
A volte ho avuto difficoltà a convincere le persone di andarci, hanno magari manifestato dello scetticismo, eppure non c'è stato mai nessuno che è tornato deluso e per tutti è stata sempre una piacevole sorpresa.
Incuriosito? Leggi l'articolo "Lisbona  un luogo che ti sorprende"

I mille volti della Spagna

Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza, di visitare tanti luoghi e, in molti di essi, ci sono ritornato in diverse occasioni.
Poter dire quale tra le mete visitate sia quella che più mi è rimasta nel cuore è impresa alquanto difficile, perché ritengo che ognuna di esse mi abbia, comunque, lasciato un segno.
Una destinazione per la quale sento una particolare attrazione è stata sempre la Spagna e ad essa ho dedicato l'articolo:

Spagna: Santiago de Compostela

Ci sono luoghi così carichi di misticismo e di spiritualità e, credente o meno che si possa essere, quando ci arrivi senti che qualcosa sta accadendo nel tuo animo.
Ti ritrovi immerso nelle tue riflessioni e sei così preso dalla forte emozione da ritrovarti genuflesso, immerso in una preghiera.
Personalmente sono arrivato a Santiago de Compostela da "turista comodo" e tutto quello che poi ho veramente scoperto e vissuto è descritto nell'articolo: "Il Cammino di Santigao"

Spagna: Madrid

Si è vero, ogni volta che ritorno a Madrid, città a cui, per vari motivi, sono molto affezionato, ho sempre questa sensazione: una città che sembra non dormire mai e non per niente è stata la capitale della movida. 

Vi va di scoprirla insieme a me? A Madrid è dedicato il mio articolo: "Madrid la città che non dorme mai"

Spagna: Andalusia

Quando si pensa all'Andalusia, le prime immagini che vengono in mente sono quelle collegate alla Costa del Sol con le sue città turistiche, da Torremolinos fino a Marbella ed ovviamente il pensiero va a Siviglia, Cordoba e Granada.

Andalusia, una terra da scoprire e la possiamo scoprire insieme, leggendo il mio articolo: "Andalusia"

Spagna: La Galizia

Se arrivate in Galizia con gli stereotipi della Spagna a cui siamo abituati, ne resterete delusi.
Se vi aspettate di mangiare la paella, se cercate la movida notturna, se vi piacciono i grandi  alberghi del tutto incluso, se pensate che andrete a ballare il flamenco, lasciate stare questa regione.
Curiosi di saperne di più di questa regione? Vai all'articolo "Galizia la Spagna che non ti aspetti"

Viaggio in Spagna

Avendo avuto la fortuna di visitare tanti luoghi di questo nostro meraviglioso pianeta, mi resta difficile pensare a quale possa essere la destinazione che mi è rimasta di più nel cuore, perché ogni posto che ho visitato ha lasciato dentro di me delle sensazioni, delle emozioni, dei ricordi incancellabili.
Ve ne è una che più di tutte le altre, ha un ruolo primario in una ipotetica classifica e questa destinazione è la Spagna.
Di essa ne parlo nell'articolo "Viaggio in Spagna"

Spagna tra il passato e il futuro

Nella serata di giovedì 26 marzo ho avuto modo di partecipare ad un evento che si è tenuto all'interno della Reale Accademia di Spagna, sulle pendici del Gianicolo, con una vista mozzafiato sulla città di Roma, avvolta nelle luci del tramonto, una serata sponsorizzata dall'Ufficio Marketing del Turismo SpagnoloTurespana, in collaborazione con la catena alberghiera dei Paradores e
Ave Experience, treni Alta Velocità.
 
La Spagna lanciata nel futuro ma fiera delle sue tradizioni. Tutto questo nell'articolo: "Spagna nel passato, viaggiando nel futuro"

Lefkada

Lefkada"stacca la spina e sei in Paradiso."
 
Potrebbe sembrare il solito motto per promuovere una destinazione, ma nel caso diLefkada questa frase è la migliore per dare un significato al perché partire per quest'isola.
In un'estate in cui sembra che la scelta del luogo ove poter trascorrere le vacanze sia limitata, per una serie di motivi, a poche destinazioni, la Grecia e la Spagna, saranno le regine incontrastate
 
Perché andare a Lefkada: ve lo spiego nell'articolo : Stacca la spina, parti per Lefkada"

Cipro nel cuore

Il 13 novembre si è tenuta a Roma, presso l'ottimo Ristorante "Apuleius", in zona Aventino, la serata conclusiva del Road Show, organizzato dalla rivista di settore "Turismo Attualità", in collaborazione con l'Ente del Turismo di Cipro.
Per me è stata l'occasione per rivivere e ricordare la settimana che trascorsi in questa meravigliosa isola, nel corso di un viaggio di scoperta, organizzato dall'Ente del Turismo, per far conoscere agli agenti di viaggi quali bellezze e tesori possa offrire questa destinazione, viaggio che effettuai tre anni fa.
 
Scopri Cipro nel mio articolo: "Cipro nel Cuore"

Ungheria: Budapest

L'Ufficio Turistico Ungherese, sta promuovendo il suo paese con un messaggio "Divertiti sei in Ungheria, 5 nuovi motivi per visitarla"
Ho avuto modo di visitare la capitale Budapest e forse limitare a 5 i motivi per andarci, potrebbe essere addirittura riduttivo.
Vuoi scoprire i 5 motivi per visitare Budapest? Scoprilo nell'articolo: Budapest, 5 motivi per visitarla"
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Santo David // Vedere la pagina termini e condizioni